L’obiettivo di un head hunter non consiste unicamente nel ricercare e selezionare profili manageriali qualificati e che corrispondano ai requisiti di ricerca definiti dal cliente, piuttosto si basa nell’individuare candidati che si sappiano adattare ad uno specifico contesto aziendale, grazie al background di esperienze e conseguimenti maturati nelle precedenti esperienze lavorative.
Gli head hunter (o “cacciatori di teste”) sono chiamati in questo modo perché nel corso della loro carriera hanno sviluppato reti di relazioni e di contatti indispensabili per contattare profili manageriali qualificati (manager o top manager), che occupano posizioni dirigenziali strategiche.
Abbiamo sviluppato un processo di ricerca e selezione del personale moderno, sfruttando le migliori tecnologie informatiche applicate al mondo HR. Ciò ci consente di: 1) utilizzare la potenza comunicativa della rete internet per entrare in contatto con una moltitudine di candidati, 2) analizzare banche dati di CV di nostra proprietà al fine d’estrapolare candidature rilevanti, 3) ridurre le tempistiche normalmente necessarie ad effettuare le operazioni di screening.
Rivolgersi ad una società di ricerca e selezione del personale offre diversi vantaggi, tra cui:
Nel corso degli anni abbiamo costruito una banca dati di agenti di commercio, venditori e profili commerciali che operano in differenti settori di mercato. Non si tratta esclusivamente di un elenco di nominativi, ma di veri e propri CV che ci sono pervenuti e che riceviamo costantemente attraverso candidature spontanee e risposte ad annunci di ricerca.
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti: