Profili Commerciali

Banca dati agenti di commercio e venditori

Nel corso degli anni abbiamo costruito una banca dati di agenti di commercio, venditori e profili commerciali che operano in differenti settori di mercato. Non si tratta esclusivamente di un elenco di nominativi, ma di veri e propri CV che ci sono pervenuti e che riceviamo costantemente attraverso candidature spontanee e risposte ad annunci di ricerca.

Perché sceglierci?

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti:

  • banca dati agenti di commercio e profili commerciali di settore e con esperienza;
  • recruiter specializzati nella selezione di agenti di commercio e profili commerciali;
  • sostituzione dei candidati in caso di interruzione del periodo di prova concordato.

Consigli per una ricerca efficace:

Ricerca agenti di commercio

Ricerca agenti di commercio

Quando si parla di agenti di commercio in Italia regna una grande confusione. Alcuni non sanno di cosa si parla; altri confondono gli agenti di commercio con altre figure lavorative. Eppure un agente di commercio è semplicemente un imprenditore regolarmente iscritto al Registro delle Imprese nonché all’INPS e in possesso di un mandato di lavoro da parte di una o più aziende. Si tratta di un professionista attivo nella promozione delle vendite, che collabora a stretto contatto con le aziende di cui ha il mandato al fine di promuoverne i beni e i servizi.

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La ricerca e selezione del Direttore Commerciale

La ricerca e selezione del Direttore Commerciale

Il Direttore Commerciale ha un ruolo di grande responsabilità, il cui compito principale è di garantire il raggiungimento dei budget di vendita pianificati e concordati con l’alta direzione. Si tratta di una figura fondamentale in tutte le aziende, ma acquista un ruolo determinante in quelle organizzazioni maggiormente orientate al mercato, ossia che non puntano unicamente sulla qualità del prodotto per sviluppare le vendite, ma anche ad una serie di politiche di vendita ben precise e a strategie di marketing strutturate e consolidate.

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Criteri per selezionare la figura dell’Export Manager

Criteri per selezionare la figura dell’Export Manager

Un Export Manager è in grado di analizzare il potenziale di vendita di un prodotto o servizio stabilendo le caratteristiche quantitative e qualitative della domanda. Conosce i principi fondamentali del marketing, come ad esempio le tecniche di segmentazione, ed è in grado di pianificare, strutturare ed attuare campagne di marketing che hanno l’obiettivo d’intensificare la domanda. Non si tratta esclusivamente di mere conoscenze teoriche, ma di competenze pratiche acquisite “con sudore” sul campo.

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